Il panorama straordinari della
VALLE DI OROPA
e la Cupola della Basilica Superiore
Domenica 28 Settembre 2025
QUOTA A PERSONA Euro 79,00 + biglietto
Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore - Visite con guida
Minimo 30 partecipanti
Programma
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti
Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Valle di Oropa. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo nella Valle di Oropa, a pochi chilometri di distanza da Biella, dove immersa nelle Prealpi biellesi, sorge una struttura di maestosa bellezza architettonica, con una storia lunga quasi otto secoli: il Santuario di Oropa, un santuario mariano dedicato alla Madonna Nera. Nel 1620 si tenne la prima incoronazione della madonna di Oropa: un gesto che è stato rinnovato ogni 100 anni.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Incontro con la guida nel primo pomeriggio per la visita del santuario e della Basilica Superiore.
Dopo un importante restauro durato quattro anni, la Basilica Nuova di Oropa ha riaperto le sue porte nel 2020, restituendo ai visitatori la sua maestosità. Si esplorerà questo straordinario luogo di culto salendo fino alla sua imponente cupola, alta oltre 80 metri. Si proseguirà poi all’interno della stessa, con la possibilità esclusiva di accedere alla terrazza interna, da cui si potranno ammirare da una prospettiva unica le meravigliose opere d’arte che decorano la Basilica, tra cui il moderno ciborio di Giò Ponti. Dalla terrazza esterna, invece, si potrà godere di una vista spettacolare sulla Valle di Oropa e sul maestoso complesso del Santuario. Nel percorso di visita proposto si potrà ammirare la Madonna incoronata il 29 Agosto 2021 con la corona realizzata dall’artista Luca Cavalca e il Manto della Misericordia, un patchwork straordinario realizzato con 15.000 pezzi di
stoffa donati dai fedeli.
Al museo dei Tesori e negli appartamenti reali dei Savoia, situati sempre all’interno, si potranno osservare invece i gioielli delle incoronazioni passate e i documenti che hanno scandito nei secoli la storia del Santuario.
Un’esperienza imperdibile dunque, tra spiritualità, arte e panorami mozzafiato!
Al termine delle visite partenza per il rientro alle località d’origine. Arrivo in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
BIGLIETTI DI INGRESSO (da saldare in Agenzia): Museo dei Tesori e salita alla Cupola € 9,00
* Il prezzo dei biglietti di ingresso sono forniti a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni.
LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi Mezza giornata di visite con guida Gli auricolari
L’assicurazione medico-bagaglio Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE Il pranzo - Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
Per informazioni e prenotazioni clicca qui di seguito, sarai subito in contatto con noi