tuffetto-e-cerbetto.jpg

La Castagnata a
VALLOMBROSA
e CASCINA DI REGGELLO

Domenica 9 Novembre 2025

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore - Visita guidata - Pranzo

QUOTA A PERSONA € 115,00 Pranzo Incluso
Minimo 25 partecipanti


Partenza Cerea Legnago Nogara Mantova Verona

PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori Partecipanti è fissato come segue:
ORE 05.45 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.00 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipantiMinimo

Sistemazione in pullman e partenza verso una giornata speciale che unisce natura, storia, spiritualità e, naturalmente, i sapori più autentici della tradizione toscana. Breve sosta in corso di viaggio.
La nostra prima tappa sarà Cascia di Reggello, dove incontreremo la guida che ci accompagnerà in questo viaggio. Da qui proseguiremo alla volta di Vallombrosa, un luogo che affascina da secoli per la sua atmosfera mistica e la bellezza della sua foresta. Immersa in uno scenario naturale di straordinaria suggestione, visiteremo la splendida Abbazia Benedettina di Vallombrosa, fondata nel 1008 da Giovanni Gualberto, nobile fiorentino che decise di lasciare il mondo per ritirarsi in un luogo più isolato e dedicarsi alla preghiera. Nel 1015 i monaci lo elessero loro superiore e nacque così la congregazione dei monaci vallombrosani, che adottò la regola di San Benedetto basata sul motto “ora et labora”.
Oggi l’Abbazia, ricca di opere d’arte e di testimonianze secolari, continua a trasmettere quell’aura di silenzio e spiritualità che da sempre la contraddistingue.
Dopo la visita, sarà il momento di celebrare i sapori dell’autunno con un pranzo tipico in ristorante con un menù tipicamente toscano:
Antipasto Toscano con salumi e crostini
Risotto alla zucca gialla
Tagliatelle ai funghi
Maccheroncetti al ragù di Chianina
Arrosto girato (pollo, salsiccia, rosticciana, maiale, fegatelli)
Insalata mista e fagioli all’uccelletto
Dolce della casa
Il tutto accompagnato da acqua, vino, caffè, grappa e limoncello.
E naturalmente non mancheranno i protagonisti della giornata: castagne e vinsanto.
Il pomeriggio continuerà in allegria, con intrattenimento musicale, per ballare, cantare o semplicemente rilassarsi in compagnia. Una giornata unica, che intreccia la spiritualità millenaria dei monaci vallombrosani con la bellezza della natura e la gioia dei sapori autunnali.
Al termine delle visite, partenza per il rientro nelle località di origine. Arrivo previsto in serata.

Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo - Pedaggi autostradali e parcheggi - L’assicurazione medico/bagaglio - Visita guidata come da programma - Pranzo bevande incluse - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia).

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
 
Per informazioni e prenotazioni clicca qui di seguito, sarai subito in contatto con noi
chatta-con-noi.png
 
 
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434