ATMOSFERE NATALIZIA
a Sant'Agata Feltria e il Medioevo sotterraneo a Sant'Arcangelo di Romagna
Domenica 14 Dicembre 2025
QUOTA A PERSONA Euro 115,00 pranzo incluso
Viaggio in Pullman Gran Turismo Accompagnatore mezza giornata di Visita guidata - Ingresso alle grotte - Pranzo al ristorante
Minimo 30 partecipanti
Partenza Cerea Legnago Nogara Mantova Verona
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 05.45 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.00 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti
Sistemazione in pullman e partenza verso la Romagna, terra di borghi antichi, tradizioni autentiche e quella tipica allegria che scalda il cuore. Breve sosta in corso di viaggio.
La nostra prima tappa sarà il borgo medievale di Sant’Arcangelo, dominato dall’imponente Rocca Malatestiana, che la leggenda vuole teatro della tragica vicenda d’amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante nella Divina Commedia.
Passeggeremo tra i vicoli caratteristici, costellati di botteghe storiche e scorci pittoreschi, e vivremo un’esperienza unica: la visita del sotterraneo medievale, una vera città nascosta sotto la città.
Gallerie, cunicoli, pozzi e antiche cavità, scavate nell’arenaria e nell’argilla, raccontano storie lontane e svelano rifugi usati persino durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un viaggio nel tempo che ci farà scoprire il lato più segreto e misterioso di Sant’Arcangelo.
Al termine della visita, ci attenderà un pranzo tipico romagnolo presso un antico mulino del Cinquecento affacciato sul fiume Marecchia. Un luogo suggestivo, dove il gusto della tradizione incontra l’atmosfera conviviale della vera ospitalità romagnola.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Sant’Agata Feltria, il “paese del Natale”.
Qui saremo avvolti da un’atmosfera incantata: il borgo ci accoglierà con un mercatino natalizio che è tra i più belli e caratteristici d’Italia.
Oltre 150 espositori, profumi di dolci e vin brulé, oggetti artigianali e decorazioni uniche renderanno la passeggiata un’autentica immersione nello spirito natalizio.
Chi lo desidera potrà visitare la Rocca, sospesa tra storia e leggenda, oppure scoprire lo scrigno del Teatro Mariani, il teatro in legno più antico d’Italia, simbolo di eleganza e tradizione.
E poi, tra musiche, spettacoli e attività per grandi e piccini, il pomeriggio scorrerà tra sorrisi e meraviglia.
Alle 17.30 vivremo un momento indimenticabile: dalla finestra più alta del Municipio, si terrà la suggestiva discesa dell’Angelo, accompagnata da canti e musiche che renderanno la piazza un palcoscenico di pura emozione.
Al termine delle visite, partenza per il rientro nelle località di origine. Arrivo previsto in serata.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi – Mezza giornata di visite con guida Ingresso alle grotte - Il pranzo al ristorante con bevande incluse - Gli auricolari - L’assicurazione medico-bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
Per informazioni e prenotazioni clicca qui di seguito,
sarai subito in contatto con noi