tuffetto-e-cerbetto.jpg

AREZZO 

Sulle tracce dell'Arte con la leggenda della vera Croce di Piero della Francesca

Domenica 16 novembre 2025

QUOTA A PERSONA Euro  95,00 + biglietto ingresso

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore - visite

Minimo 30 partecipanti

Partenza Cerea Legnago Nogara Mantova Verona
 
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti

Sistemazione in pullman e partenza verso una delle perle più affascinanti della Toscana: AREZZO. Breve sosta in corso di viaggio.
Immersa in un paesaggio collinare da cartolina, Arezzo è una cittàche custodisce un’anima elegante, ricca di storia, arte e leggende. Arrivati nel cuore della città, ci immergeremo nell’atmosfera incantata del centro storico, tra salite e discese lastricate, vicoli pittoreschi e scorci mozzafiato. In compagnia di una guida esperta, passeggeremo tra monumenti e palazzi che raccontano storiedi nobili casate, di mecenati, artisti e poeti. Potremo vedere la Chiesa di San Domenico con la croce dipinta, uno degli scrigni di arte e fede più preziosi della città. Scopriremo l’eleganza di Piazza Grande, il cuore pulsante della città, celebre per la sua forma irregolare e la sua atmosfera scenografica, è incorniciata da palazzi storici come il Palazzo dellaFraternita dei Laici, le Logge del Vasari e le torri medievali delle famiglie nobili aretine. Resa immortale dal film La vita è bella, qui il tempo sembra essersi fermato.
Proseguiremo verso la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato, Cattedrale gotica, famosa per le sue vetrate istoriate e l’affresco di Maria Maddalena realizzato da Piero della Francesca e percorreremo Corso Italia, la via principale della città, tra botteghe artigiane, palazzi antichi, chiese romaniche e piccoli angoli dove la vita scorre lenta e suggestiva.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio ci immergeremo nella magia della pittura e della storia con La Leggenda della Vera Croce, dove all’interno della Basilica di San Francesco, in Piazza San Francesco, resteremo incantati di fronte ai capolavori di Piero della Francesca. Una narrazione epica e spirituale che prende vita sulle pareti della cappella maggiore, tra volti intensi, paesaggi simbolici e una luce che sembra ancora vibrare dopo secoli. Un’occasione da non perdere per vivere una giornata ricca di emozioni, in compagnia, tra arte, storia e leggenda.
Al termine delle visite, sistemazione in pullman e partenza per il rientro alle località d’origine.

Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio

BIGLIETTO D’INGRESSO (da saldare in agenzia all’iscrizione):
LA LEGGENDA DELLA VERA CROCE: Intero: € 9,00 | Ridotto: € 5,00 ragazzi dai 18 ai 25 anni | Gratuito: Minori di 18 anni
I prezzi degli ingressi sono forniti a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo - Pedaggi autostradali e parcheggi -  visita guidata come da programma - L’assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.

 
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434