gl0000185_1560x1036.jpg
NUOVA PROCEDURA VISTO OMAN
 
A partire dal 21 marzo 2018 per entrare nel Sultanato sarà OBBLIGATORIO effettuare la richiesta di visto online da parte dei cittadini italiani prima della partenza, oltre ad avere un passaporto valido 6 mesi dalla data di arrivo.
La procedura dovrà essere effettuata dai passeggeri direttamente sul sito della Polizia Reale dell’Oman accedendo a: https://evisa.rop.gov.om/en/home (in lingua inglese).
I visti turistici saranno validi 30 giorni e dovranno essere richiesti almeno 15 giorni prima della partenza. Non sarà più possibile ottenere il visto turistico presso l’Ambasciata del Sultanato dell’Oman in Italia ne alla frontiera.
Qui di seguito le indicazioni per la compilazione del modulo online:
· Registrarsi come utente/Register as user (compilare tutti i campi con i propri dati anagrafici e contatti) – la conferma della registrazione viene inviata via mail
· Accedere con il nome utente (email) e password
· Selezionare la voce Apply for visa > Unsponsored visas > Apply Online > Are you registered? Yes > effettuare nuovamente il log in
· Scegliere visto turistico 30gg (per cittadini italiani “26B Tourist Visit Visa”)
· Allegare scansione di passaporto e fototessera digitale
· Effettuare il pagamento con carta di credito (20 OMR, circa 43 euro) – viene rilasciata ricevuta del pagamento
· Il rilascio del visto avverrà entro le 24 ore dalla ricevuta di approvazione
Tale procedura sarà unica e valida per tutte le partenze dal 21 marzo 2018: vi preghiamo pertanto di voler informare tutti i clienti già prenotati in partenza dal prossimo 21 marzo per il Sultanato dell’Oman per ottemperare alle nuove disposizioni.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it