tuffetto-e-cerbetto.jpg

Festa dei Canederli a VIPITENO
Vipiteno festeggia con una cucina a cielo aperto lo "Gnocco Rotondo"

Domenica 14 Settembre 2025


Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore 

QUOTA A PERSONA € 60,00
Minimo 35 partecipanti

PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.30 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per:
LEGNAGO Parcheggio Comet
MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipantiMinimo

Sistemazione in pullman e partenza per Vipiteno. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo a Vipiteno e giornata libera a disposizione.Per chiudere in bellezza l’estate, domenica 14 settembre a Vipiteno, vi attende una giornata dal saporeinconfondibile, avvolti dalla magica atmosfera di uno dei Borghi più belli d’Italia in Alto Adige. Chi pensando all’Alto Adige non pensa a un bel piatto di canederli fumanti! Ogni seconda domenica disettembre infatti, il canederlo o "Knödel" come lo chiamano qui è uno dei piatti simbolo dell’Alto Adige e a Vipiteno diventa protagonista per un giorno.
Il centro della città di Vipiteno nel cuore del centro storico dove troviamo l'imponente Torre delle Dodici, la torre civica simbolo di Vipiteno voluta nel 1400 dal DucaSigismondo come porta d'ingresso dell'antico borgo, con la sua particolare struttura e un grande orologiocon meridiana, si trasforma nella “Miglia dei Canederli”, una delle pietanze sud tirolesi tradizionali piùamate. Dalla Città Nuova alla Città Vecchia viene posizionata una tavolata lunga 400 metri su cui, arotazione, viene servita una ricca varietà di canederli. Potrete assaporare circa 70 gusti differenti dicanederli. Dai tradizionali canederli allo speck a quelli con gli asparagi, dai canederli che inondano l’aria con il profumo di funghi, erbe e formaggi a quelli più raffinati come i canederli al tovagliolo.E per chi non vuole rinunciare al dolce, consigliamo i canederli all’albicocca, quelli al torrone o alla ricotta. Il tutto sarà accompagnato da musica, balli folcloristici e divertimento.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, all’orario stabilito, partenza per il rientro alle località d’origine.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in pullman Gran Turismo - pedaggi autostradali e parcheggi - L’assicurazione medico/bagaglioAccompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quotacomprende” – Il pranzo - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio(chiedere informazioni in Agenzia)

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.

Per informazioni e prenotazioni clicca qui di seguito, sarai subito in contatto con noi
chatta-con-noi.png
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434