tuffetto-e-cerbetto.jpg

TORINO
LA REGGIA di VENARIA

Domenica 19 Maggio 2024

QUOTA A PERSONA Euro  89,00 + Biglietto

Viaggio in Pullman Gran Turismo Accompagnatore Prenotazione e Visita con guida ai giardini ed interni della Reggia Auricolari 
Minimo 30 partecipanti

 
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.30 CEREA Parcheggio centro commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.45 NOGARA Davanti alla chiesa
Orari navette da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per il Piemonte. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo a Venaria e tempo a disposizione. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio visita con guida degli interni e dei giardini della REGGIA DI VENARIA, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte. Probabilmente la più grande per dimensioni e paragonabile, quanto a struttura, alla reggia francese di Versailles che fu costruita tenendo a mente il progetto della dimora reale piemontese. La costruzione risale alla metà del Seicento, per volere del duca Carlo Emanuele II di Savoia desideroso di avere una nuova residenza "di piacere e di caccia". Ampliata successivamente e modificata nella sua architettura nel corso dei secoli, la Reggia di
Venaria fu utilizzata a scopi militari per quasi due secoli. Dopo un lungo periodo di completo abbandono la Regione Piemonte ha avviato un complesso progetto di restauro durato molti anni che ne ha recuperato parte dell'aspetto barocco originario.
La Reggia di Venaria dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 è stata riaperta al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali. La Reggia vanta oltre 80 ettari di giardini all'inglese con centinaia di aiuole fiorite, boschetti e zone adibite a frutteto, suddivise in modo regolare da lunghi viali.
Al termine delle visite sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro alle località di origine.

BIGLIETTI DI INGRESSO alla Reggia e ai Giardini (da pagare in Agenzia al momento dell’iscrizione)
Adulti € 14,00 per persona
Biglietto gratuito: bambini da 0 a 6 anni non compiuti
Biglietto ridotto € 10,00: da 6 anni compiuti a 21 anni non compiuti, studenti universitari (minori di anni 26), docenti e personale educativo (Ministero dell’Istruzione)
Per le riduzioni/gratuità necessario esibire la carta di identità
I prezzi degli ingressi sono forniti a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo - La prenotazione e visita con guida ai giardini ed agli interni della Reggia - Gli auricolari - L’assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Gli ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti.

 
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434