tuffetto-e-cerbetto.jpg

PESARO
Visita della città Capitale italiana della Cultura 2024

Domenica 19 Maggio 2024

QUOTA A PERSONA Euro  78,00

Viaggio in Pullman Gran Turismo Accompagnatore Visite Guidate Auricolari 
Minimo 30 partecipanti

 
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per PESARO. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo ed incontro con la guida per la visita della città Capitale italiana della cultura 2024.
Situata sulla costa dell’Adriatico, non lontana dalla Romagna, la città di PESARO è la seconda città più popolosa delle Marche dopo il capoluogo Ancona. La città, famosa per aver dato i natali al grande compositore Gioacchino Rossini, è un sito storico di notevole importanza, con testimonianze architettoniche e artistiche di varie epoche. La visita con la guida inizierà dal lungomare con il Piazzale della Liberà dominato dal Villino Ruggeri, un esempio di architettura liberty, mentre al centro si trova una grande sfera di metallo, un’imponente e spettacolare opera d’arte frutto della fantasia del celebre artista Arnaldo Pomodoro, considerato tra più grandi scultori contemporanei italiani. Proseguimento con la visita del centro storico: la Rocca Costanza, un’imponente opera di fortificazione del 1400, la Cattedrale al cui interno si potrà ammirare un mosaico pavimentale il cui valore è unico per la ricchezza di geometrie bizantine e disegni medievali, si passerà davanti alla casa del celebre Gioacchino Rossini, Piazza del Popolo dove si trovano il Palazzo Ducale, il Municipio, la fontana “La Pupilla” e altre chiese di grande interesse come il Santuario della Madonna delle Grazie (ex Chiesa di S. Francesco) e la Chiesa di S. Agostino, entrambe abbellite da due portali scolpiti dell'epoca gotica.
Al termine della visita pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per completare individualmente la visita della città, per passeggiare sul lungomare e per …. “La Stradomenica”. Ogni terza domenica del mese a Pesaro è la Stradomenica! Una giornata speciale dedicata alla cultura, agli incontri, al tempo libero e allo shopping. Piazza del Popolo e via Rossini si animano con lo storico mercatino dell'antiquariato e sono altresì aperti i negozi.
All’orario stabilito partenza per il rientro alle località d’origine.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo - Mezza giornata di visita di Pesaro con guida - Gli auricolari - L’assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Gli ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti.

 
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434