zanzibar_dongwe_3.jpg
DONGWE CLUB
 
Tutto a Zanzibar ricorda l’antica ricchezza dei sultani. E per vivere quella magica atmosfera il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un’infinita spiaggia bianca dove respirare gli aromi delle spezie e del mare: grande comfort, eleganza e tutto ciò che si può desiderare. • Il club più prestigioso di zanzibar • Direttamente sul mare • La spiaggia più bella dell’isola
Sistemazioni 120 camere, suddivise in quattro tipologie:
Standard Spaziose e ben arredate, a due letti singoli o con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda. Terzo letto disponibile solo nelle camere matrimoniali.
Superior Situate in due palazzine a due piani, sono spaziose e arredate con mobili in stile locale, con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, balcone o veranda. Terzo letto disponibile in tutte le camere. Possibilità di camere comunicanti (family room) situate al piano terra.
De Luxe Completamente ristrutturate all’interno, a due letti singoli o con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, veranda. Tutte le camere sono fronte mare e godono di una stupenda vista. Terzo letto disponibile solo nelle camere matrimoniali.
Suite 4 Suite composte da un’ampia camera con letto matrimoniale “king size” e un salotto d’ingresso comunicante dotato di un letto in stile zanzibarino per bambini; dotate di vasca idromassaggio, asciugacapelli, telefono diretto, minibar, cassaforte, TV satellitare (tra i canali italiani RAI International), aria condizionata.
Ristorante Il ristorante del Dongwe Club offre un’ottima cucina internazionale e italiana. Trattamento di pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, incluso acqua minerale naturale e caffè americano.
Spiaggia Una lunga spiaggia bianca di sabbia attrezzata con lettini prendisole e teli mare.
La Vita al Club Durante il giorno potrete vivere la bellezza del mare e della spiaggia o partecipare alle numerose attività proposte dal nostro staff. E la sera potrete divertirvi con spettacoli e cabaret, musica dal vivo e feste a tema.
Centro Benessere Il Dongwe Club dispone di un piccolo Centro Benessere che offre momenti di relax e di cura per il corpo: massaggi ayurveda e rilassanti, trattamenti estetici per il viso e per il corpo. In una piacevole oasi in riva al mare è stato creato un attrezzato “Pavillon” per massaggi all’aperto.
Attività Gratuite: snorkeling, ginnastica acquatica, beach volley, calcetto (in spiaggia), bocce, ping pong, tiro con l’arco (dai 12 anni in poi), 2 campi da tennis.
A pagamento: attività subacquee presso il Diving Center esterno convenzionato e noleggio attrezzatura subacquea e da snorkeling, noleggio barche per pesca d’altura, tennis notturno, escursioni.
Bambini Sono accolti a qualsiasi età. Non sono previste strutture o assistenze particolari.
Posizione Il Dongwe Club è situato direttamente sul mare, sulla costa orientale dell’isola di Zanzibar, dove il clima è più secco e piacevole, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi ed a 65 km dalla capitale Stone Town.
Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa.
Strutture e servizi Ristorante, bar, TV satellitare, boutique, piscina (con acqua di mare), sala teatro-cinema, servizio cambio valuta, servizio medico ambulatoriale (medico italiano). Pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, con prenotazione obbligatoria).
A pagamento: centro benessere, servizio lavanderia, noleggio minibus e fuoristrada con autista.

Centro Subacqueo Il Dongwe Club si avvale della collaborazione di un centro subacqueo esterno, il Rising Sun Dive Centre, che opera dal 1997, primo centro subacqueo sulla costa sudest dell’isola di Zanzibar. È l’unico centro subacqueo a Zanzibar “PADI 5 stars Gold Palm and National Geographic Dive Centre”. Istruttori qualificati ed esperti vi accompagneranno alla scoperta del mondo sottomarino.
Il centro, che dispone di attrezzature all’avanguardia, offre l’intera gamma dei corsi PADI: dal Bubble Maker Course per bambini al Discover Scuba Diving per principianti, dall’Advanced Open Water al Dive Master. Il reef ancora intatto sulla costa est offre una grande varietà di vita marina e bellissimi punti di immersione a diverse profondità e a diversi livelli di esperienza.
Per informazioni:
www.risingsun-zanzibar.com

Alla scoperta di Zanzibar L’arcipelago di Zanzibar è situato nell’Oceano Indiano al largo della costa settentrionale della Tanzania, di cui fa politicamente parte. È composto da due isole principali, Unguja (comunemente chiamata Zanzibar Island) e Pemba, e da un insieme di isole minori tra cui Tumbatu, Mnemba, Uzi, Mesali, Latham. Zanzibar Island, nota anche come “Spice Island” (Isola delle Spezie), è la più estesa della costa orientale africana, con una superficie di 1.464 kmq. È lunga 86 km e larga mediamente 20/30 km (36 km nel punto più largo). Il canale di Zanzibar la separa dal continente africano (Tanzania), dal quale dista circa 40 km. L’isola ha legato il suo destino alla Tanzania in tempi relativamente recenti, dopo essere stata al centro di interessi di sumeri, assiri, egizi, fenici, cinesi, portoghesi, arabi dell’Oman, olandesi e inglesi. Ma furono i persiani shirazi e gli arabi dell’Oman a soggiornarvi più a lungo e a insediarvi un regno ed è proprio la loro influenza ad essere tuttora visibile sull’isola. La costa orientale è circondata da una barriera corallina, ricca di variopinti pesci tropicali. Lunghe spiagge di sabbia e una splendida vegetazione rigogliosa vi aspettano in questo angolo di paradiso.

Escursioni
KIZIMKAZI - Mezza giornata - Kizimkazi è un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte meridionale dell’isola, punto di partenza delle barche a motore. Un’escursione per gli amanti dello snorkeling che potranno vivere le meraviglie dell’Oceano Indiano ed avvistare i delfini a seconda della stagione e delle maree.
JOZANI FOREST -Mezza giornata - Visita all’unica foresta vergine dell’isola dove, in uno scenario di natura incontaminata vasto più di 2.400 ettari, vivono ancora numerosi branchi di colobo rosso, scimmia endemica di Zanzibar e di cercopiteco dal diadema. Si cammina tra i maestosi alberi della foresta per apprezzare la bellezza di platani, mogani e felci. Un’escursione all’insegna della natura.
STONE TOWN - Mezza giornata - L’antica Stone Town, città della pietra e capitale di Zanzibar, è uno dei luoghi più affascinanti dell’isola: un labirinto di stradine tortuose su cui si affacciano case di corallo imbiancate a calce e maestosi palazzi ricchi di storia e cultura. Tempo per shopping tra le viuzze della “cittadella di pietra”.
JEEP TOUR - Mezza giornata - Una passeggiata attraverso i villaggi dell’entroterra alla scoperta della tradizione e della cultura di Zanzibar. Si potranno ammirare i famosi intarsiatori dei portali di Stone Town e si potranno acquistare gli oggetti in legno tipici dell’artigianato locale. Il tour prosegue alla scoperta della lavorazione del cocco e delle spezie che hanno reso famosa l’isola di Zanzibar.
PRISON ISLAND - Giornata intera - Dal porto di Stone Town, a bordo di un “dhow”, si raggiunge Prison Island, popolata da più di 150 anni da simpatiche tartarughe. Dopo una visita alle antiche prigioni, si raggiunge una lingua di sabbia dove ci si immerge nelle acque cristalline tra pesci e coralli. Un gustoso pranzo a base di piatti tipici, verrà servito all’ombra di un colorato “kanga”. Una bellissima escursione all’insegna del mare in assoluta libertà.
SAFARI BLU - Giornata intera - Escursione interamente dedicata al mare. A bordo di un “dhow” si salpa verso la splendida baia di Manai, luogo di passaggio di numerosi delfini. Dopo una gustosa grigliata sulla spiaggia, possibilità di provare a veleggiare con un “ngalawa”, il caratteristico trimarano locale.
TOUR DELL’ISOLA - Giornata intera - In una vacanza a Zanzibar non può mancare un giro dell’isola per cogliere almeno l’essenziale del suo fascino e della sua magica atmosfera. A bordo di un fuoristrada e accompagnati da una guida esperta si raggiunge Nungwi dove si visita una fabbrica di “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale, costruita ancora oggi con tecniche primordiali. La mattinata prosegue all’insegna del mare e del sole su spiagge incontaminate. Dopo il pranzo, servito in un ristorante sulla spiaggia, ci si avventura nell’entroterra, visitando villaggi locali e una piantagione di spezie.
PESCA D’ALTURA -Possibilità di noleggiare un’imbarcazione attrezzata per la pesca d’altura, accompagnati da esperti marinai locali. Un’esperienza unica e irripetibile!

Il Dongwe Club organizza inoltre splendidi safari fotografici di due o tre giorni nei parchi della Tanzania: Riserva Selous, Parco Ruaha e Ngorongoro Conservation Area.
 

 

Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434