tuffetto-e-cerbetto.jpg

Primavera ai laghi di
LUGANO E COMO

Giovedì 25 Aprile 2024

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore 

QUOTA A PERSONA € 85,00
Minimo 30 partecipanti

PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.30 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per il confine svizzero. Breve sosta durante il viaggio. Arrivo a LUGANO e tempo a disposizione per la visita individuale della città, ecc.
Lugano, la città più grande della regione del Ticino, si trova in una baia della riva nord del Lago di Lugano circondata da splendide montagne. La città, nonostante sia la più grande regione del Ticino, riunisce tutte le caratteristiche di una metropoli di gran classe pur mantenendo i tratti di una piccola città. Il centro storico con l’ampia zona pedonale è caratterizzato da numerose piazze, splendidi edifici in stile lombardo che donano alla città un fascino mediterraneo. Dalla centrale Piazza della Riforma, “il salotto buono della città” si diramano una rete di viuzze e vicoli in varie direzioni dalla Cattedrale a Via Nassa la via più elegante con i suoi lunghi portici fino alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli custode di splendidi affreschi. La passeggiata sul lungolago è costeggiata dal giardino del Belvedere. Il parco è deliziosamente ornato di camelie e di magnolie, di piante subtropicali e di opere d’arte moderne. Nel centro della città, a due passi dal lago si alternano boutiques da sogno, ristoranti e tanti locali per godersi l’atmosfera della città e il Lungolago.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per il rientro in Italia dove si effettuerà la sosta a COMO rinomata meta turistica sul Lago di Como al quale ha dato il nome. Cittadina elegante e molto vivace oltre alla passeggiata sul lungolago merita di essere visitato il centro storico, le belle piazze e in particolar modo il Duomo uno dei più importanti monumenti dell’Italia Settentrionale che oltre alla splendida facciata all’interno custodisce arazzi del XVI e XVII secolo. Numerosi i negozi ed i locali, bar, ecc per trascorrere un piacevole pomeriggio.
All’orario stabilito sistemazione in pullman e partenza per le località di origine.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo - Pedaggi autostradali, internazionali e parcheggi - L’assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Le visite con guida - Gli ingressi - Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti.
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434