tuffetto-e-cerbetto.jpg

Tra i borghi più belli del LAGO DI ISEO
PISOGNE e LOVERE
Borghi affacciati sul lago, panorami e tesori d'arte da scoprire

Giovedì 25 aprile 2024

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Accompagnatore - visite
QUOTA A PERSONA € 77,00
Minimo 30 partecipanti

PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.30 CEREA Parcheggio del Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari navette da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per il Lago d’Iseo. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo a LOVERE, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, situato sulla riva occidentale del lago d’Iseo è uno fra i borghi più romantici del lago. La sua conformazione ad anfiteatro, i suoi splendidi palazzi che si affacciano sulla lunga piazza del lungolago, ne fanno uno dei luoghi con più fascino di tutta la Lombardia, ma non solo. Incontro con la guida per la visita del borgo antico, ricco di cultura, arte e storia. Si passeggerà tra i vicoli medievali, si ammireranno i colorati palazzi dell’incantevole Piazza Tredici Martiri la bella piazza affacciata sul lago ed infine si visiterà la Chiesa di Santa Maria in Valvendra, una delle Basiliche più grandi e belle del Rinascimento Lombardo.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento a PISOGNE l’ultimo comune del Lago d’Iseo situato a nord della sponda orientale, racchiuso tra il lago e la montagna. Visita guidata del borgo, il bellissimo lungolago, i suggestivi vicoletti, la piazza centrale circondata da antichi portici, la medievale Torre del Vescovo e la bella chiesa rinascimentale di Santa Maria della Neve con i celebri affreschi del pittore Gerolamo Romanino.
Al termine delle visite, all’orario stabilito partenza per il rientro alle località d’origine.

Contributo per l’ingresso alla Basilica di Santa Maria in Valvendra da pagare in loco € 2,00 per persona

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo - Intera giornata di visite con guida - Gli auricolari - Assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore Cerbetto
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Gli ingressi - Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)

* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti sopra specificato; in caso contrario Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
* I servizi navetta saranno garantiti con minimo 04 partecipanti.
Richiedi Disponibilità e preventivo
Compila il modulo, sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Privacy
Oppure contattci al numero... anche WhatsApp +39 0442 511434