filippine1.jpg

TOUR ESPLORA LE FILIPPINE
Tappe Bacolor - Banaue - Sagada - Vigan
Durate 5 giorni / 4notti

 

1° giorno Manila, Bacolor, Banaue (km 470)
Partenza mattutina dall'hotel di Manila in direzione Banaue attraverso la North Express Way, dopo circa un paio d'ore si raggiunge la cittadina di Bacolor, nella provincia di Pampanga. Questa città è tra le centinaia di città e villaggi che sono stati devastati dall'eruzione del monte Pinatubo avvenuta nel giugno 1993, si procede quindi alla visita del villaggio e della Basilica sepolta per i suoi 3/4 da lahar, la colata di fango composta da materiale piroclastico che fuoriesce dal cratere di un vulcano in seguito ad un'esplosione. Si continua verso nord lungo la campagna costellata di vegetazione tropicale e di campi di riso che circondano le piccole realtà e i villaggi caratteristici, luoghi comuni che mostrano ai viaggiatori la straordinaria semplicità che caratterizza la vita di queste culture. La porta di accesso a Banaue è attraversata dalle meravigliose province sempreverdi di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya, a San Jose City si sosta per il pranzo. Proseguendo si entra nella cordigliera, la catena montuosa più vasta di tutte le Filippine; qui il panorama cambia notevolemente e pittoresche montagne e incantevoli fiumi vi accompagnano lungo il percorso inerpicandosi sulle pendici della terra Ifugao. Arrivo previsto a Banaue nel tardo pomeriggio.  Trattamento: solo pernottamento.
2°  giorno Banaue 
Dopo la prima colazione in hotel si parte a bordo di un jeepney, il caratteristico mezzo di trasporto pubblico locale, alla volta delle spettacolari terrazze di riso. Lo spettacolo che vi attende è mozzafiato, intere catene montuose completamente terrazzate da cima a fondo per la coltivazione del riso; scolpite e adattate sul lato ripido della montagna dalle mani esperte e sapienti delle popolazioni di Ifugao con le sole mani nude e le pietre grezze. Si visitano inoltre le terrazze della cittadina di Hapao e si procede alla visita di un villaggio locale per l'interazione con le tribù dove, una guida indigena, spiega usi, costumi e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
3° giorno Sagada (km 280)  
Dopo la prima colazione partenza per Sagada. Lungo il tragitto si visita il museo di Bontoc, una straordinaria testimonianza storica e fotografica delle diverse tribù indigene locali che abitano la cordigliera. Una volta arrivati a Sagada si visita questa pittoresca cittadina e le sue famosissime bare sospese, veri e propri luoghi sacri dove queste bare sono state ubicate e non sepolte. Grotte sotterranee e punti naturalistici particolari ospitano questi siti sepolclari unici nel loro genere, dove si percepisce sensibilmente l'influenza che la dominazione spagnola ha avuto in queste zone. e nei suoi abitanti. Trattemento: pernottamento e prima colazione.
4° giorno Sagada, Vigan (km 185)
Si prosegue verso nord alla volta di Vigan, un meraviglioso insediamento spagnolo del XV° secolo mantenuto in tipico stile coloniale. Vigan ha mantenuto il suo fascino europeo grazie alle sue strade acciottolate, il mix di architetture spagnola e filippina dei palazzi e le carrozze trainate da cavalli. A bordo di un calesse si visita il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e le case di pietra ben conservate dove gli internispazi venivano utilizzati come vetrina di mobili d'epoca e accessori per la casa: un rilevante e autentico tuffo nel passato che vi farà capire la rilevanza degli oltre 5 secoli di influenza spagnola. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
5° giorno Vigan, Manila (km 400)
Dopo aver gustato la prima colazione si parte per rientrare a Manila dove è previsto l'arrivo in tarda serata. Lungo il tragitto la sosta per il pranzo è prevista a La Union, località balneare dove è possibile fare anche un bagno. Trattamento: prima colazione.


N.B. Possibilità di rientro da Vigan a Manila in aereo con supplemento aggiuntivo
Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Iscrizione

 
Captcha
Oppure contatta l’agenzia al numero +39 0442 511434