cerbettoviaggi.jpg
La magica primavera del Trentino
La Val di Non, il lago Smeraldo 
e il Lago di Caldaro tra meli in fiore


Domenica 22 Aprile

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Visite - pranzo - Accompagnatore

QUOTA A PERSONA € 79
Minimo 40/50 partecipanti

 
 
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.30 CEREA Parcheggio Fiera PERFOSFATI (parcheggio laterale)
ORE 06.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per il Trentino. Breve sosta in corso di viaggio.
Arrivo a S.Michele all’Adige ed incontro con la guida che illustrerà il percorso delle visite. La VAL DI NON è la Valle più ampia del trentino caratterizzata da una serie di altipiani ondulati dalle quote più basse intorno ai 400 mt, con il paesaggio disegnato di frutteti, alle quote più alte di 1000 mt. dove prevalgono boschi e pascoli. Le particolarità geografiche e il clima decisamente mite spiegano almeno in parte la ricchezza dell’agricoltura, da sempre basata sulla coltivazione degli alberi da frutto, soprattutto meli e peri. In primavera la valle si trasforma in un variopinto bouquet con la fioritura di centinaia di meli che ammantano i rilievi, avvolgendo borghi e castelli!
In mattinata si effettuerà la visita di un’Azienda che trasforma le mele fresche in prodotti derivati quali succhi, aceto, balsamico e sidro di mela. Durante la visita si effettuerà una degustazione di succo di mela e sidro di mela, sarà inoltre possibile acquistare alcuni prodotti. Proseguimento per FONDO, per una passeggiata attraverso la pittoresca VALLE DEI MULINI fino ad arrivare al LAGO SMERALDO uno dei bacini artificiali più conosciuti ed apprezzati di tutto il Trentino: con una superficie di oltre 10mila metri quadrati, lo specchio d'acqua ha aumentato la bellezza già grande dell'ambiente alpino che lo circonda, costituendo un vero gioiello incastonato fra le vicine montagne.
Al termine della visita trasferimento in ristorante per il pranzo con il seguente MENÙ:
GNOCCHI DI RICOTTA E SPINACI AL BURRO
TAGLIOLINI ALLA NONESA (CON PORRI, MORTANDELA NONESA E POMODORINI)
*****
BRACIOLINE D’AGNELLO AGLI AROMI
NOCE E SCAMONE DI VITELLO ALLA MELA GOLDEN CARAMELLATA
POMODORI ALLA PROVENZALE, PATATE AL ROSMARINO, COPPA DI INSALATA MISTA DI STAGIONE
*****
SEMIFREDDO ALL’AMARETTO SU MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE
*****
0,50 LT ACQUA + 0,25 LT VINO e CAFFÈ
Nel pomeriggio si proseguirà verso nord per Passo Palade attraversando sempre la vallata in fiore fino alla località di LANA ALL’ADIGE da dove si inizierà a scendere percorrenso la via dell’ OLTRADIGE attraversando Appiano fino al LAGO DI CALDARO. L'Oltradige si trova in un paesaggio caratterizzato da dolci colline fra la vallata d'Adige e i ripidi pendii del crinale della Mendola. Numerose residenze, castelli e palazzi fanno dell'Oltradige la regione con il maggior numero di castelli d'Europa. La zona è nota solo per essere una “Strada del vino” ma anche per la produzione e della coltivazione di mele di tutti i gusti e colori! Terminate le visite partenza per il rientro alle località d’origine. Arrivo previsto in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali e parcheggi
- Un’intera giornata di visite con guida
- Degustazione di succo di mela in Azienda produttrice
- Pranzo in ristorante con il menù sopra indicato, bevande incluse
- L’assicurazione medico/bagaglio
- Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande oltre il previsto - Eventuali ingressi - Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta di identità in corso di validità e tessera sanitaria.
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Iscrizione

 
Captcha
Oppure contatta l’agenzia al numero +39 0442 511434