cerbettoviaggi.jpg
PIRANO E PORTOROSE
La Slovenia sul Mare


Domenica 22 Aprile

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Visite - Accompagnatore

QUOTA A PERSONA € 65
Minimo 40/50 partecipanti

 
 
PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.00 CEREA Parcheggio Fiera PERFOSFATI (parcheggio laterale)
ORE 06.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per il confine Sloveno. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo a PIRANO e incontro con la guida per la visita del centro storico.
Pirano è una pittoresca città sulla costa dell'estremo capo occidentale dell'Istria slovena, importante centro marittimo e culturale nonché di villeggiatura. Viene spesso definita la perla dell’Istria slovena e non a torto. Pirano è davvero il gioiellino di questa zona. Facile da raggiungere dall’Italia, dopo aver passato il confine di Trieste si superano rapidamente Capodistria per arrivare a questa sorta di penisoletta che si protende nel mare. Sembra che il suo nome derivi dal greco pyr, che significa fuoco e che indica la fondamentale presenza di un faro per indicare la rotta alle imbarcazioni che transitavano lungo queste coste.
Il centro storico è una perla di architettura gotica veneziana caratterizzata da strade strette, che tendono a essere affollatissime nei giorni di sole. Il lungomare è la via di accesso alla città e che sfocia nella graziosa piazza Tartini (dedicata al famoso compositore e violinista piranese).
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento a PORTOROSE dove sarà lasciato del tempo libero a disposizione. Portorose è una località turistica di mare, molto nota come centro balneare e termale di fama europea. Hotel e alberghi, centri termali, locali e negozi alla moda rendono la località una perla sul Mare Adriatico. Il lungomare di Portorose è Obala: lungo diversi chilometri, vi si susseguono gli hotel e gli alberghi più famosi e accoglienti della città, qui trovare anche il frequentatissimo Casinò.
All’orario concordato partenza per il rientro alla località di origine. Arrivo previsto in serata.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi autostradali, internazionali, pedaggi e parcheggi
- Visita di Pirano (1 ora e mezza circa) con guida parlante italiano
- Gli auricolari durante le visite
- L’assicurazione medico-bagaglio
- Accompagnatore 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Gli ingressi - Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini di nazionalità italiana è richiesta la carta di identità in corso di validità o passaporto individuale in regolare corso di validità.
Per i minori siete pregati di rivolgervi alle autorità competenti.
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Iscrizione

 
Captcha
Oppure contatta l’agenzia al numero +39 0442 511434