cerbettoviaggi.jpg
La Certosa di Firenze 
e il borgo di Monteriggioni


Mercoledì 1 Maggio

Viaggio in Pullman Gran Turismo - Visite - Pranzo -  Accompagnatore

QUOTA A PERSONA € 79 + biglietto Certosa
Minimo 40/50 partecipanti

 

PROGRAMMA
Il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.15 CEREA Parcheggio centro commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.30 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Toscana. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo nella zona a sud di Firenze dove sulla sommità di un colle sorge la CERTOSA DEL GALLUZZO che in passato era uno dei più potenti monasteri d’Europa. La Certosa ospitava centinaia di religiosi e conservava, prima delle spogliazioni napoleoniche, ben cinquecento opere d’arte. Venne progettata per accogliere al massimo 18 monaci di clausura e 5 fratelli conversi, come si può notare dal numero delle abitazioni presenti in tutta la struttura. La visita comprende la pinacoteca, la chiesa, il colloquio, il capitolo, il chiostro grande con visita di una cella e infine il refettorio.
Al termine delle visite sistemazione in pullman e trasferimento in un tipico agriturismo toscano per il pranzo con il seguente menù: APERITIVO CON SPUMANTE E STUZZICHINI - PROSCIUTTO CRUDO, CECINA e CROSTINO CON FORMAGGIO PECORINO, GOTA E MIELE - PAPPARDELLE AL RAGU’ BIANCO DI CINGHIALE - ARISTA CON LE PRUGNE E VERDURE AL FORNO - DOLCE - 0,50 LT DI ACQUA MINERALE, 0,25 LT DI VINO, CAFFE’ E CORREZIONE
Dopo il pranzo proseguimento per MONTERIGGIONI “uno dei Borghi più belli d’Italia”. Arrivo e tempo libero a disposizione per una passeggiata nel borgo. L’aspetto di Monteriggioni sorprende i visitatori, che lo vedono spiccare maestoso sulla sommità di una dolce collina dalle pendici coltivate a vigne e olivi. Per girare tutta Monteriggioni bastano pochi minuti; il borgo è piccolo e con poche strade. L’impressione che resta nella memoria, però, dura per sempre. Ci si accorge di aver scoperto un luogo magico, quasi un castello incantato come quelli che si conoscono nelle fiabe, da bambini. Arrivando al borgo, Monteriggioni, sembra quasi un miraggio in mezzo alle colline toscane: la cerchia muraria e le 14 suggestive torri, la stringono come in un abbraccio. Sono ancora intatte, proprio come quando furono costruite nel Medioevo per difendere e proteggere gli abitanti del luogo. All’orario stabilito partenza per il rientro alle località d’origine. Arrivo previsto in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.

BIGLIETTO DI INGRESSO ALLA CERTOSA DI FIRENZE (da saldare in loco)
ADULTI € 5,00 * BAMBINI – di 10 anni GRATUITI
Il prezzo dei biglietti di ingresso è fornito a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Pedaggi autostradali e parcheggi
- La prenotazione per la visita della Certosa del Galluzzo (Certosa di Firenze)
- Il pranzo in ristorante, bevande incluse (menù come sopra descritto)
- L’assicurazione medico-bagaglio
- Accompagnatore 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande oltre a quanto indicato - Gli ingressi - Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” - L’assicurazione facoltativa a copertura spese di annullamento viaggio (chiedere informazioni in Agenzia)
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta di identità in corso di validità e tessera sanitaria.
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.
 
 
Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato con informazioni dettagliate
Specificare l'età dei bambini al momento della partenza
Privacy
Iscrizione

 
Captcha
Oppure contatta l’agenzia al numero +39 0442 511434