cerbettoviaggi.jpg
SAGRA dell’ANGUILLA
a COMACCHIO

Domenica, 08 OTTOBRE 2017

In mattinata il ritrovo dei Signori partecipanti è fissato come segue:
ORE 08.00 CEREA Parcheggio centro commerciale “Le Vallette”
ORE 08.15 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per COMACCHIO (Ferrara).
Arrivo e intera giornata a disposizione per la SAGRA DELL’ANGUILLA. Pranzo libero.
Dal 1999, ogni ottobre, la città lagunare ospita l’annuale Sagra dedicata all’Anguilla: evento principe, nella miglior cornice possibile, fatta d’acqua e di ponti monumentali in cotto e pietra d’Istria, per rendere omaggio alla regina indiscussa delle sue Valli.
Ogni anno, identità e storia locale riempiono di significati il centro cittadino. I piatti di pesce, preparati presso lo stand gastronomico e presso i ristoranti del centro, a conferma della tradizione di sapori negli uni e della volontà di sperimentazione negli altri, ricordano antichi saperi e storie millenarie.
A Comacchio, la Sagra dell'Anguilla trova la sua migliore espressione. E non poteva essere altrimenti, tra i canali del centro storico e l'adiacente laguna, che in scena uno spettacolo d'arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell'acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare.
In occasione della sagra sarà possibile degustare prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, preparati dai marinai di Comacchio presso l’attivissimo stand gastronomico ubicato nel cortile di Palazzo Bellini, adiacente al ponte Trepponti.
Nel centro storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali, artigianato, manufatti artistici, gastronomia, dolciumi ed altre categorie merceologiche, animazione di strada e musica. Comacchio è un luogo dall’incredibile fascino e suggestione. Spesso considerata una “piccola Venezia” per i suoi canali e le sue caratteristica conformazione, è un luogo che colpisce per la sua unicità: un raro intreccio di natura e storia, sapientemente conservato nel tempo.
Nel pomeriggio, all’orario stabilito, partenza per il rientro alla località d’origine. Arrivo previsto in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
QUOTA INDIVIDUALE
DI PARTECIPAZIONE € 30,00
**Promozione “Cerbetto”**

Minimo 40/50 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Pedaggi autostradali e parcheggi
- L’assicurazione medico-bagaglio
- Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Le visite con guida ed eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
DOCUMENTI RICHIESTI: Carta di identità in corso di validità e tessera sanitaria
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.