cerbettoviaggi.jpg
RAVENNA
e lo splendore dei mosaici
Domenica, 8 OTTOBRE 2017

In mattinata il ritrovo dei Signori Partecipanti è fissato come segue:
ORE 06.30 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 06.45 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per RAVENNA. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo ed incontro con la guida. RAVENNA, una delle città più belle del mondo, è celebre per i suoi meravigliosi mosaici. La città raccoglie un prezioso patrimonio d’arte paleocristiana e bizantina del V e VI sec., che attesta il suo passato di imperiale splendore.
In mattinata si ammirerà il Mausoleo di Re Teodorico, fatto costruire dallo stesso Teodorico nel 520 d.C. come propria sepoltura, si visiterà la Basilica di Sant’Apollinare in Classe (a 8 km da Ravenna) ammirata per gli splendidi mosaici policromi del suo catino absidale, al termine della visita si ritornerà a Ravenna dove si inizierà la passeggiata nel centro storico con la visita della “zona dantesca” dove si trova il sepolcro di Dante.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio si proseguirà la visita guidata alla Chiesa di S.Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano uno dei più antichi monumenti ravennati ed infine visita alla Basilica di San Vitale capolavoro dell’arte bizantina del VI secolo, in particolar modo per la bellezza dei suoi mosaici ed infine il Mausoleo di Galla Placidia, un edificio che emana un’atmosfera magica per le innumerevoli stelle che decorano la cupola.
Al termine delle visite sistemazione in pullman e partenza per il rientro. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
QUOTA INDIVIDUALE
DI PARTECIPAZIONE € 58,00 + biglietto

Minimo 40 partecipanti
BIGLIETTI DI INGRESSO FACOLTATIVI (Da saldare in Agenzia al momento dell’iscrizione)
BIGLIETTO DI INGRESSO € 8,50 per persona
(include Chiesa di S.Vitale, Battistero Neoniano, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e Mausoleo di Galla Placidia)
Basilica di Sant’Apollinare in Classe ingresso gratuito al mattino
* I prezzi dei biglietti di ingresso sono forniti a titolo indicativo, l’Agenzia non si rende responsabile di eventuali variazioni
LA QUOTA COMPRENDE:
- Il viaggio in pullman Gran Turismo
- Pedaggi autostradali e parcheggi
- Un’intera giornata visita di Ravenna con guida
- Auricolari durante le visite con guida
- L’assicurazione medico-bagaglio
- Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo - Gli ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
DOCUMENTI RICHIESTI: Carta di identità in corso di validità e tessera sanitaria
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.