cerbettoviaggi.jpg
MILANO
IL FASCINO DELLA CITTÀ VERTICALE
… e SERATA AI NAVIGLI
SABATO, 30 SETTEMBRE 2017

All’orario stabilito ritrovo dei Signori Partecipanti è fissato come segue:
ORE 13.45 CEREA Parcheggio Centro Commerciale “Le Vallette” (lato destro)
ORE 14.00 NOGARA Davanti alla Chiesa
Orari da definire per: MANTOVA Parcheggio vicino supermercati Martinelli (vicino Mantova Nord)
VERONA Parcheggio casello autostradale VERONA SUD
Sistemazione in pullman e partenza per MILANO. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo ed incontro con la guida che ci accompagnerà alla scoperta della moderna e sorprendente città sviluppatasi negli ultimi anni a nord del centro storico, sotto la spinta di grandi investimenti. Una serie di strabilianti grattacieli ed opere che portano la firma dei più celebri architetti e urbanisti a livello internazionale e che hanno ridisegnato in maniera mirabile lo skyline della città, sempre più metropoli mondiale. Si visiterà il nuovo quartiere di Porta Nuova con i grattacieli Unicredit, la Foresta Verticale e la nuova piazza di Milano dedicata a Gae Aulenti, famoso architetto di fama internazionale, con installazioni artistiche, vasche d’acqua e grattacieli. Il tour proseguirà con una visita panoramica del quartiere di City Life, il grande progetto di riqualificazione dell'area ex-Fiera, che è stata lasciata in seguito allo spostamento delle attività fieristiche nel nuovo polo di Rho-Pero. L'idea di fondo del progetto si basa su vasti spazi pubblici insieme ad aree di svago e gioco attorno alle residenze. Le tre torri sono invece destinate a diventare uno dei nuovi simboli della città nel mondo, come è stato dimostrato dal forte interesse che il progetto ha destato anche all'estero.
La visita proseguirà e terminerà nella zona dei navigli gli storici canali che oggi sono un vivace centro di cultura, eventi e vita notturna grazie alla presenza di numerosi locali e ristoranti.
La vita notturna di Milano è infatti tutta sui navigli e si svolge prevalentemente nei numerosi locali e ristoranti. Sono presenti decine di birrerie e di discopub attivi fino dall'ora dell'aperitivo, che qui è un vero "must" e che si protrae ben
oltre l'ora di cena, a volte sostituendola del tutto!
Per la cena, ampia la scelta di ristoranti e osterie tipiche con cucina Milanese.
Tempo a disposizione per la cena libera.
All’orario stabilito verso le 23.30 circa partenza per il rientro alle località d’origine. Arrivo e fine del viaggio.
Il presente programma potrebbe subire eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.
QUOTA INDIVIDUALE
DI PARTECIPAZIONE € 49,00

Minimo 40/50 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Pedaggi autostradali e parcheggi
- 02 ore circa visita di Milano con guida locale
- Gli auricolari durante la visita in programma
- L’assicurazione medico-bagaglio
- Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE: La cena – Eventuali ingressi - Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
DOCUMENTI RICHIESTI: Carta di identità in corso di validità e tessera sanitaria.
* I viaggi verranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo Vi sarà comunicato l’annullamento del viaggio almeno 04 giorni prima della data di partenza, con rimborso della quota versata.