boarding_airplane_aisle.jpg
KENYA
 
Il gorverno del Kenya ha annunciato una nuova procedura per ottenere il visto d'ingresso nel Paese, direttamente online.
Il sito attraverso il quale i turisti possono acquistare il visto è www.ecitizen.go.ke

Il nuovo preocedimento di domanda per procurarsi il visto online sarà effettivo a partire dal 1° luglio.

Dal 1° luglio al 31 agosto, i turisti avranno ancora la possibilità di richiedere il visto d'ingresso anche tramite l'Ambasciata o direttamente all'aeroporto di arrivo in Kenya.
Dopo tale data, dal 1° settembre, la procedura di ottenimento di visto potrà essere spletatat unicamente online.

I turisti dovranno ricordarsi di stampare la copia dell'avvenuto rilascio del visto, in modo da presentarla all'ufficio immigrazione al loro arrivo in Kenya

************************
RIPRISTINO DEL VISTO MANUALE PER L'INGRESSO IN KENYA
Il governo del Kenya ha deciso di ripristinare, fino a data da destinarsi, la possibilità di scegliere se effettuare la procedura di eVisa prima della partenza o la richiesta di visto manuale all'arrivo nel Paese. 

La scelta è stata fatta per venire incontro alle difficoltà emerse sui mercati internazionali in merito all'introduzione dell'eVisa, come fortemente espresso durante l'incontro tra gli operatori italiani e la Cabinet Secretary East African Affairs, Commerce and Tourism svoltosi lunedì 7 settembre a Milano.  

Pertanto, tutti coloro che non avranno richiesto il loro eVisa prima della partenza troveranno delle porte dedicate al rilascio del visto manuale all'arrivo in Kenya.

Il portale http://evisa.go.ke/evisa.html è comunque attivo e rimane possibile effettuare la richiesta e il pagamento prima della partenza, riducendo le code all'ingresso e evitando il pagamento in loco.